La bicicletta è un mezzo di trasporto comodo ed ecologico. In città si possono dimenticare gli ingorghi e saltarli abilmente. Inoltre, contribuisce impercettibilmente al mantenimento della forma e delle condizioni fisiche. Che tipo di bicicletta maschile per la città vale la pena scegliere?

Come dovrebbe essere una bici da uomo in città?

Una bicicletta destinata all'uso urbano deve in linea di principio essere una bicicletta multifunzionale. Dovrebbe essere in grado di far fronte a frammenti di asfalto, ma anche a cordoli, non sempre uguali a marciapiedi, prati o parchi. Idealmente, se si può trasportare comodamente il vostro shopping o il vostro bagaglio a mano su di esso. Prima di tutto, la bicicletta maschile per la città dovrebbe essere adattata alle aspettative dell'utente specifico. Quindi vale la pena di considerarlo:

  • A cosa servirà esattamente (pendolarismo per recarsi al lavoro, shopping e forse anche per i weekend all'aria aperta),
  • o se dovrebbe consentire un movimento rapido,
  • se consentire o meno il trasporto dei bagagli.

Le risposte a queste domande faciliteranno le decisioni iniziali sul modello. Ci sono molti tipi di biciclette usate in città, non solo quelle progettate per la città. Quindi vale la pena di scappare pensando un po' più in là.

Olandese o city bike - opzione elegante

La prima opzione che viene in mente quando si cerca una bici da uomo per una città è semplicemente una bici da città o un cosiddetto olandese. Questo modello è dotato di un'attrezzatura per la guida urbana - luci piene, una campana e una campana. Il sedile è ampio e confortevole, così come il volante. Ha anche pneumatici larghi e lisci. La posizione di guida è la posizione verticale.

Tuttavia, la city bike ha qualche inconveniente. È abbastanza pesante e può essere ingombrante, e secondo alcuni utenti non è affatto confortevole. Ha anche un aspetto caratteristico che molti uomini semplicemente non amano. Non ci sono accenti a sinistra su questa moto. Tuttavia, è perfetto per gli uomini che hanno a cuore l'eleganza - un ciclista in tuta in sella ad un "olandese" è molto meglio di un "highlander".

Bicicletta da trekking - opzione versatile

Molti uomini in cerca di una bicicletta in città scelgono un modello da trekking. Si tratta di una bicicletta abbastanza universale, che può essere utilizzata per muoversi con successo nella giungla urbana, e in un giorno libero portarla in città e scatenarsi nel campo. E' abbastanza pesante, ma permette anche di pedalare su superfici più varie rispetto ad una city bike. Si tratta di un'opzione universale che è ottima per il comfort di guida. Fornisce una posizione ottimale del corpo. Ha anche un aspetto più sportivo rispetto alle city bike e quindi più spesso attrae visivamente gli uomini.

Altri tipi di biciclette e guida urbana

Non solo l'olandese e la bici da trekking dimostreranno il loro valore in città. La maggior parte delle biciclette può "trovarsi" lì, tutto dipende dalle preferenze e dalle aspettative del pilota. Alcuni optano per croci universali, anche se di media durata, e molti scelgono addirittura una mountain bike, che, come nessun'altra bici, affronta i cordoli e le carenze di pavimentazione in ciottoli. Pensa alla tua scelta, concentrandoti sulle tue esigenze, per scegliere la bicicletta maschile perfetta per la tua città.

Top