La questione di chi è il destinatario dei lubrificanti non è difficile. Dopo tutto, non c'è un unico gruppo di persone che potrebbe essere interessato ad usarli. Chiunque voglia fare sesso bagnato e scivoloso può ottenere un prodotto che intensificherà l'esperienza piacevole. Risulta, tuttavia, che abbiamo a che fare con alcuni gruppi di persone che possono trovare il lubrificante più utile di altri.

Secchezza vaginale e problemi di secchezza vaginale

La secchezza vaginale è uno di quei problemi di cui molte persone vorrebbero fare un argomento tabù. Tuttavia, non è facile, in quanto molte donne se ne occupano. Il più delle volte è associato ad alterazioni del sistema endocrino. Il più delle volte, l'estrogeno è anche responsabile per il corretto livello di umidità nella vagina. Il suo livello inadeguato è tipico soprattutto delle donne in post-menopausa. Tuttavia, molto spesso anche le donne più giovani, soprattutto quelle che allattano al seno dopo il parto, lottano con esso. La secchezza vaginale è un problema serio soprattutto perché aumenta il rischio di infezioni intime. Tuttavia, è anche una seria sfida per quelle donne che sognano un sesso di successo. Senza lubrificanti, il primo piano è doloroso e le abrasioni vaginali, a cui può portare, sono pericolose per la salute delle donne.

Quando abbiamo ancora bisogno di un lubrificante.....

La secchezza vaginale è il motivo più comune per cui le coppie si interessano a ciò che il mercato dei lubrificanti ha da offrire loro. Certamente, tuttavia, non è questa l'unica ragione del loro interesse. Possono anche essere utili quando la cura della propria salute ci impone l'uso di alcuni gruppi di farmaci. Di solito il problema della secchezza vaginale è associato agli antibiotici, ma tali disturbi possono verificarsi anche in donne che assumono regolarmente antidepressivi, farmaci per le allergie e persino alcuni preparati utilizzati nella lotta contro l'ipertensione. Il lubrificante può essere utile anche quando una donna vuole fare sesso, ma è stanca e stressata. La vagina può anche essere secca a causa dell'uso di cosmetici molto forti. Nessuna donna lo fa, naturalmente, consapevolmente, ma spesso siamo inconsapevoli del pericolo dell'incontinenza profumata e delle forti polveri in cui viene lavata la biancheria intima.

Lubrificante per un maggiore piacere

A volte non abbiamo difficoltà con i disturbi, eppure si scopre che raggiungere un lubrificante può essere una mossa positiva. Questo è particolarmente vero quando decidiamo di fare sesso anale. Il lubrificante è consigliato anche durante i giochi con giocattoli erotici. Vale la pena notare che i produttori stanno facendo molto per rendere divertente per noi l'uso dei lubrificanti. Ad esempio, c'è una gamma di prodotti disponibili per la vendita che riscaldano e raffreddano per affinare l'esperienza. Non mancano coloro che tentano con il loro odore e gusto. Sia che li usiamo per sicurezza, necessità o semplicemente per piacere, ricordate di prestare attenzione alla loro composizione e alla data di scadenza.

Top